News, Eventi & Offerte

dedicati a voi

Malaguti sceglie Motorama

Malaguti

 

Malaguti sceglie Motorama per Bergamo

Da Motorama arriva un marchio che ha fatto la storia del motociclismo italiano: Malaguti.

Oggi di proprietà del gruppo austriaco KSR ha rinnovato il marchio tradizionale proponendo anche una gamma di nuovi modelli, soprattutto destinati ai giovanissimi. Sono presenti in gamma: XSM 125 Supermoto, XTM 125 Enduro, Monte Pro 125 Street, RST 125 Sport, che potrete trovare in salone a partire dalla terza settimana di giugno.

Mezzi dal design accattivante, con un rapporto qualità-prezzo molto interessante.

Moto di piccola cilindrata come impone la tradizione del marchio Malaguti.

Una soddisfazione per la nuova Motorama che a soli 12 mesi dall’apertura può annoverare il terzo marchio esclusivo per Bergamo e provincia che va ad affiancarsi ai già presenti Kymco e Brixton.


L’azienda Malaguti fu fondata nel 1930 da Antonino Malaguti a San Lazzaro di Savena, frazione della tradizionale città universitaria di Bologna, come officina di riparazione e di vendita di biciclette. Poco dopo, il ciclista appassionato iniziò a costruire le proprie biciclette. Nel 1949 Malaguti iniziò a costruire biciclette con motori ausiliari, subito dopo anche piccole moto, infine anche scooter.

A differenza di altri costruttori, Malaguti rifiutò la corsa dei costruttori di moto verso modelli sempre più grandi e costosi. Per Malaguti, sportività e dinamismo non erano qualcosa per il costoso agonismo, bensì una componente di tutte le moto che attirava soprattutto il pubblico giovane. Così come la secolare città bolognese funge tradizionalmente da calamita per i giovani studenti di tutto il mondo, la casa motociclistica tradizionale si è sempre sentita impegnata nei confronti di giovani motociclisti e scooteristi di tutto il mondo.


 

Back to top