News, Eventi & Offerte

dedicati a voi

Monopattino Elettrico Bergamo

Via libera alla micromobilità

Finalmente via libera alla circolazione del monopattino elettrico a Bergamo e in tutta Italia! E’ entrato formalmente in vigore il DM Micromobilità del 4 giugno dello scorso anno (pubblicato sulla GU 162 del 12 luglio) che permette la circolazione di questi nuovi veicoli.

Il monopattino elettrico a Bergamo lo trovi da Motorama Bergamo. Il nostro monopattino elettrico Vivo S3, dal design moderno e futuristico, è leggero con i suoi 12kg e pieghevole, perfetto per riporlo in un angolo dell’ufficio, in garage, in casa o nel bagagliaio. Un ottimo modo per ottimizzare i tuoi spostamenti in città!

Dotato di un display a led, luce a led anteriore per la guida notturna e posteriore per indicare la frenata, batteria estraibile, cavalletto rigido per parcheggiarlo dove vuoi, motore da 250W, freni a disco e garanzia ufficiale.

La dotazione minima per poter circolare è un campanello, impianto frenante, luce bianca anteriore e rossa posteriore.

Ecco alcune regole per la micromobilità:

  • I monopattini devono procedere su unica fila
  • I conduttori di monopattino devono avere libero l’uso delle braccia e delle mani e reggere il manubrio almeno con una mano
  • È vietato trainare veicoli, condurre animali e farsi trainare da altro veicolo
  • I conduttori di monopattino devono condurre il veicolo a mano quando, per le condizioni della circolazione, siano di intralcio o di pericolo per i pedoni
  • È vietato trasportare altre persone
  • Quando presenti, i monopattini devono transitare sulle piste loro riservate
  • Il conducente di monopattino che circola fuori dai centri abitati da mezz’ora dopo il tramonto a mezz’ora prima del sorgere del sole, e il conducente di velocipede che circola nelle gallerie, hanno l’obbligo di indossare il giubbotto o le bretelle retroriflettenti ad alta visibilità.

Vieni a provare il monopattino elettrico nel nostro showroom, ti aspettiamo in via Ghislandi 24/A Bergamo.

Back to top