News, Eventi & Offerte

dedicati a voi

La VOGE Valico 525DSX Domina le Vendite di Moto ad Agosto

Il mercato delle motociclette in Italia continua a prosperare anche nell’ultimo mese dell’estate. Le immatricolazioni hanno registrato un impressionante aumento del 13,5%, con 18.309 veicoli venduti rispetto ad agosto dell’anno precedente. Gli italiani mantengono una forte passione per le due ruote, e nonostante il periodo economico non sia dei migliori, sembrano disposti a investire parte dei loro risparmi per godere della gioia di cavalcare una moto.

Uno dei modelli che ha attirato particolare attenzione nel 2023 è la VOGE Valico 525DSX. Questa moto ha adottato una formula vincente, offrendo un’economica crossover da 500 cc con un’estetica matura e distintiva che incontra il gusto degli europei, soprattutto degli italiani.

Nonostante un inizio relativamente silenzioso, la Valico 525DSX ha debuttato con successo sul mercato, con le prime immatricolazioni a luglio e un notevole terzo posto nelle classifiche delle vendite del mese. Nel mese scorso, abbiamo esaminato questa moto come una possibile rivale della Benelli TRK 502, grazie a un prezzo simile (6.290 euro, contro i 5.990 euro della TRK 502X) e vantaggi quali il peso ridotto di soli 194 kg rispetto ai 235 kg della Benelli.

voge valico 525 dsx

Il risultato eccezionale di agosto, con la Valico 525DSX che si è posizionata al vertice del segmento moto con 242 unità immatricolate, conferma ulteriormente la solidità di questo prodotto. Spesso, nel mondo delle moto, vediamo modelli effimeri che si inseriscono temporaneamente nelle classifiche delle moto più vendute, solo per scomparire il mese successivo a causa dell’adeguamento dei contratti e delle richieste.

Tuttavia, la Valico 525DSX ha dimostrato il contrario, mantenendo e addirittura migliorando la sua posizione. È possibile che gli italiani abbiano sviluppato una nuova passione per questa moto dallo sguardo accattivante? Solo il futuro dirà, ma al momento questo nuovo prodotto sembra essere ben avviato verso il successo.

Back to top