News, Eventi & Offerte

dedicati a voi

Le Youngtimer in casa Motorama

Le Youngtimer in casa Motorama, sempre di più e sempre più accattivanti

Le Youngtimer, le moto degli anni ’80 che però con il tempo sono diventate significative e che in qualche caso sono diventate anche simbolo di un epoca e di una generazione.

Da Motorama trovi una vasta gamma di Youngtimer, tenute in condizioni eccellenti

Ducati 851 Superbike

La Ducati 851 è un modello di motocicletta presentato dalla casa motociclistica Ducati nel 1987 e progettato dall’ing. Massimo Bordi ed è stato il primo modello nuovo presentato dopo l’acquisizione della stessa da parte della Cagiva, avvenuta nel maggio 1985. Il nome «851» è l’esatta cilindrata del motore e inaugura la tradizione Ducati, riservata alle sportive stradali, di utilizzare questo dato per dare il nome al modello.

La Ducati 851 segna profondamente la storia della Ducati. È la capostipite della nuova generazione di bicilindriche di Borgo Panigale, dopo la fama derivata dalle gare di Superbike, la Ducati utilizzò lo stesso progetto per far nascere prima la 888 e poi la 916, importantissimi per le gare. Ma commercialmente ben più importante fu il progetto Monster, di cui condivide il telaio, e l’intera ciclistica, abbinato inizialmente allo storico motore due valvole raffreddato ad aria.

Ducati Monster 900 special

Già dalla sua prima apparizione al “Salone Internazionale della Moto” di Colonia nel 1992, il Monster si è fatto notare per carattere, originalità e innovazione. Strano, essenziale, ribelle e al di fuori di ogni schema: ci è voluto poco perché questo concetto diventasse una vera e propria icona, capace di fare tendenza e generare un nuovo segmento di mercato.

Moto Morini Dart 350

Se non la conoscevate ma vi sembra averla già vista, beh, non vi sbagliate: la Dart è a tutti gli effetti una Cagiva Freccia C9 a cui è stato installato il bicilindrico a V di 72° progettato dall’ing. Lambertini, nato con la mitica 3 e ½ e montato poi anche su altri modelli del marchio

Back to top